Manutenzione Ordinaria degli impianti MARINI

Conoscere a fondo l’impianto: una corretta manutenzione riduce i fermi impianto e garantisce maggiori margini all’impresa che produce conglomerati bituminosi

Manutenzione ordinaria impianto conglomerati

Sei un operatore di impianto per conglomerati bituminosi, un capo cantiere, un elettricista o un tecnico addetto alla manutenzione che dovrà lavorare su un impianto MARINI? Vuoi diminuire i tempi di fermo impianto acquisendo le competenze necessarie per risolvere la maggior parte dei problemi comuni in piena autonomia? Vuoi comunicare con i tecnici MARINI in maniera adeguata, riducendo i tempi di risposta e velocizzando il ripristino? Allora questo è il corso che fa per te.

Descrizione corso:

Formazione MARINI
Il corso ha lo scopo di fornire a capi cantiere, operatori e responsabili di impianto le nozioni fondamentali sulla manutenzione dell’impianto al fine di mantenere lo stesso efficiente riducendo i periodi di fermo impianto. Il partecipante imparerà ad usare correttamente il manuale di uso e manutenzione come strumento fondamentale di ogni azione manutentiva sull’impianto. Il corso approfondirà inoltre aspetti legati alla sicurezza, al funzionamento e utilizzo di comandi e strumenti, fino ai controlli da eseguire e alle regolazioni da effettuarsi periodicamente sull’impianto. Il corso si trasformerà in solido ausilio alla risoluzione dei più comuni inconvenienti che possono capitare all’impianto. Comprendendone le cause, il partecipante acquisirà anche le capacità di porre rimedio, ripristinando autonomamente la funzionalità dell’impianto per i problemi più comuni. Ampio spazio del corso verrà dedicato alla comprensione degli schemi elettrici dei vari componenti dell’impianto per poter leggere i segnali che arrivano in cabina e comunicare correttamente con il supporto MARINI nei casi in cui questo risulti necessario.

Calendario

  • 13 – 16 Febbraio 2017
  • 28 – 31 Marzo 2017

Docente

Dan LupascuDan Lupascu, Marini Training Manager
Una carriera di 25 anni passata nel mondo della produzione di conglomerati bituminosi. Una crescita partita dal ruolo di elettricista, e continuata fino al ruolo di Responsabile Manutenzioni Macchine stradali e Impianti per un primario gruppo internazionale francese, leader mondiale di pavimentazioni stradali. Da alcuni anni in MARINI ricopre il ruolo di Project Manager supportando i clienti nel montaggio e l’avviamento dei nuovi impianti.


Prenota il corso

Dati personali:

Nome
Cognome
E-mail
Telefono

Dati Aziendali

Azienda
CF o P.IVA
Indirizzo
Città CAP
Nazione
Note